I miei racconti … insoliti! … di tutto di più!



Non smettere di CORRERE Titan …

… quando il Dott. Mapelli ci chiamò nello studio al 4° piano dell’ospedale Gaetano Pini di Milano, era per illustrare a Paolo, allora tredicenne, l’intervento al ginocchio che da li a pochi giorni gli avrebbe fatto.

<<L’intervento durerà parecchie ore>>  ci disse il dottore  << ma tu non ti devi preoccupare sarai addormentato e non sentirai niente, ti metteremo un nuovo ginocchio in Titanio … che sport fai Paolo? … basket?  Devo darti una brutta notizia, con questo nuovo ginocchio non potrai più saltare e nemmeno correre …>>

Quella frase … come un enorme pugno che ti centra il volto … BAM!

<<Sai papà questa notte ho fatto un sogno, ed è un grande desiderio quello che ho …. Tornare a correre in un prato verde !>>

Anche Barbara D’Urso  te lo ricorda … <<… allora non potrai più giocare a basket! >>

Che “sventola” anche quella volta!

Ma la tua cocciutaggine, la tua determinazione, le tue insistenze, la tua grinta, la tua voglia di “correre” ti hanno fatto sognare un futuro migliore.

Un obbiettivo da raggiungere, un traguardo … ti ricordi “il gran premio della montagna”? …  quante volte hai dovuto raggiungerlo? Che difficile arrivarci … ma poi giù a rotta di collo a tutta birra.

<<Non potrai più giocare a basket …>>

Eccoti qui ora con la maglia Azzurra, quella della Nazionale, numero 14.

NON SMETTERE DI CORRERE ,

NON SMETTERE MAI DI SOGNARE TITAN … 




Commenti

  1.    1 edo says:

    Grande Paolo!!!

    Posted 27 Luglio 2013, 12:32
  2.    2 Alessia says:

    Ciaooo…sto leggendo il tuo libro e devo dire che è molto bello!!!
    Ti ammiro per la tua forza…continua così!!!!!
    :-D

    Posted 25 Aprile 2013, 20:39
  3.    3 gabriella says:

    Auguro a te e famiglia un mondo di bene e un buon 2013. Auguro a te Paolo un anno ricco di successi e di serenità.

    Posted 3 Gennaio 2013, 08:22
  4.    4 Paola says:

    Durante una serata triste in giro per il web mi sono imbattuta in questo blog.
    Potresti essere mio figlio, grazie, la tua energia mi ha ricordato che possiamo superare tutto con energia e speranza.
    Ti auguro, ragazzo, di raggiungere tutti i tuoi sogni.

    Posted 22 Novembre 2012, 22:05
  5.    5 Ilaria says:

    Ciao Paolo, sono Ilaria, una ragazza che ha appena finito di leggere tutto d’un fiato il tuo libro. Ho divorato ogni parola con gli occhi lucidi e ho subito pensato di passare dal tuo blog per lasciarti traccia del mio sostegno, della mia profonda ammirazione per come tu e la tua grande e bellissima famiglia avete affrontato il cancro..e anche della mia immensa gratitudine. Studio medicina ed è un percorso abbastanza erto di ostacoli, tra esami che superi al decimo tentativo e libri che non terminano mai. E’ normale scoraggiarsi e chiedersi “chi me l’ha fatto fare?”..Leggendo il tuo libro mi sono ricordata ad ogni parola del motivo per cui qualche anno fa mi sono iscritta all’università! Ti ringrazio e ti mando un grande fortissimo abbraccio! Sei davvero una forza della natura.. Un saluto anche ai tuoi genitori, che hanno avuto una forza ammirevole!
    Ilaria
    P.S. Adesso mi inizierò a leggere tutto il tuo blog! Che soddisfazione vedere subito la tua foto con la maglia della Nazionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Posted 16 Novembre 2012, 11:30
  6.    6 Alfio & Co. says:

    Ricordo anche io momenti terribili dell’inizio della malattia di Paolo, lo sconforto e il dolore per non sapere neanche cosa dire a Pierre e Rosanna, ma soprattutto ricordo la grande dignità e la grandissima forza di Paolo e della sua famiglia nell’affrontare un cammino difficilissimo. Sapere che Paolo oggi sta bene e vederlo raggiungere questi non grandi… ma grandissimi traguardi sportivi mi riempie di gioia.
    Complimenti Paolo, non sei solo un campione nel tuo sport, ma sei veramente un campione di vita e un esempio per tutti.

    Posted 30 Luglio 2012, 08:15
  7.    7 redisaturno says:

    Leggo e penso alla fortuna che ho, a quello che ho fatto e che forse farò. Leggere questi post fa bene e fa riflettere e forza Titan.

    Posted 25 Luglio 2012, 16:29
  8.    8 lorenamazzola says:

    …Eh si Pier….quante ne abbiamo passate insieme a voi!!!Abbiamo riso,pianto….,ma Paolo con la sua forza grinta e determinazione guarda dove è arrivato!!!!!Sono stati anni che ricorderò con gioia,anche se a volte nn è stato facile….Ho conosciuto voi…..Ricorderò sempre un giorno molto triste…quando Paolo ha avuto la recidiva e io nn sono stata capace di reagire,ma tu Pier mi hai detto delle parole per tirarmi sù……quelo che dovevo fare io per voi..l’hai fatto tu per me….tu nn ricorderai,perchè sei più ANZIANO,ma io ricordo perfettamente!!!!Lo sai che scherzo riguardo all’anziano…..A Paolo auguro un futuro sempre più radioso…ttt i suoi sogni si stanno realizzando……un mondo di bene Lory<3<3

    Posted 15 Luglio 2012, 19:41