I miei racconti … insoliti! … di tutto di più!



Aspettare … aspettare …

Teste pelate, sguardi pesi nel vuoto, cicatrici disumane, pompe che infondono. Il piccolo ambulatorio dell’INT di via Venezian  brulica come un formicaio. C’e’ una calma apparente però.  Accogliente, si odora il profumo del caffè’ appena fatto.  Il sorriso del personale medico e dei volontari ci rassicura. Siamo tutti assonnati, qualcuno pisola in un angolo del locale, ci siamo alzati tutti molto presto questa mattina, chi per una visita di controllo, chi per una terapia giornaliera. Sono “già” le otto del mattino. Fatta la lastra al torace, ora non resta che aspettare la visita, aspettare l’esito.

Aspettare, aspettare …

Questi momenti mi mettono un’ansia pazzesca! Penso positivo … ma il mio cervello ogni tanto sbanda e allora mi batte forte il cuore. Speriamo regga, il mio cuore, in questo periodo e’ messo veramente a dura prova. Il Titan, lui, e’ tranquillo, almeno sembra. Ascolta la musica a tutto volume appollaiato su una sedia scomoda. Naviga in internet con l’Ipad il cibernauta!  Sono le 12, è mezzogiorno e ancora niente!

Aspettare … aspettare …

Questa attesa non mi piace per niente. Ho mal di stomaco.

Aspettare … aspettare …

La dottoressa Cefalo ci chiama nell’ambulatorio per la visita, tutto ok ma della lastra, del referto nemmeno l’ombra.

Aspettare … aspettare … ci toccherà aspettare fino a lunedì.

Dobbiamo fare qualche cosa allora, per cancellare i pensieri cattivi, ci dobbiamo distrarre in qualche modo per “dimenticare”. Un lampo mi attraversa la mente … cerco sul telefono un messaggio ricevuto qualche giorno prima.

“”Pronto? … Magica Cleme? Sono ancora disponibili dei posti per visitare la fabbrica della Yamaha?”  Partiamo immediatamente, un pullman ci aspetta a Monza.

Che pomeriggio fantastico, il profumo dell’olio dei motori, le livree colorate dei “mostri” che ha cavalcato Valentino Rossi, i racconti entusiasmanti di William Favero Communications Manager di Yamaha  Motor Racing ci hanno distolto dai pensieri cattivi.

E’ sera e non ci resta che aspettare, aspettare … il lunedì!

paul

gooo




Commenti

  1.    1 Laura says:

    Nel frattempo ho visto che è andato tutto bene!!! avanti così!!! un abbraccio virtuale, Laura

    Posted 28 Novembre 2010, 18:39
  2.    2 Gabriella says:

    Anche se in ritardo buon compleanno e spero che i giorni a venire siano sempre più buoni, mi auguro che gli esiti degli esami siano andati bene, Forza Paolo

    Posted 23 Novembre 2010, 12:42
  3.    3 Alfio & Co. says:

    Come mai non mi stupisco più di nulla quando entro nel blog?
    Studio aperto, i giornali, la rai, maranello, il quirinale…. eh si la yamaha effettivamente mancava. Ma sei un iradiddio non te ne fai mancare una!
    A proposito anche se in ritardo faccio gli auguri per il compleanno…. apperò sono già passati due anni e penso che anche se si ha la consapevolezza che non si deve abbassare la guardia il quadro complessivo è sicuramente migliore; sono stati due anni pesanti per te e la tua famiglia che avete superato con tanta forza e determinazione.
    Complimenti anche per il premio “anni verdi2010″; come mai anche questo non mi stupisce?
    Per chiudere ti dico solo che anche io, assieme a tutti quelli che ti vogliono bene, lunedì starò con le dita incrociate. FORZA PAOLINO!!!!!!!!!!!!!
    Alfio & Co.

    Posted 20 Novembre 2010, 15:42
  4.    4 Mina says:

    Quanto tempo che non entro in qst blog…..ho seguito e seguo le novità di Paolo attraverso altri canali e sono contenta che tutto vada avanti per il meglio….
    Aspettare…hai ragione…in quei momenti così eterni l’ansia sale anche se si cerca di pensare sempre positivo…
    Coraggio dai…il peggio sembra essere passato e Paolo è sempre più in piena forma e le foto lo dimostrano!
    Non vedo l’ora di potervi abbracciare tutti!!
    Sono sempre con voi. Forza Paolo!!

    Posted 20 Novembre 2010, 10:47
  5.    5 daniela says:

    Coraggio fam. Crespi! L’attesa si concluderà con un sorriso di gioia collettivo! In bocca al lupo per la partita di oggi, ci saremo con il cuore e tiferemo per il nostro campione, come sempre! Baci, dani

    Posted 20 Novembre 2010, 09:29
  6.    6 Leila says:

    Forza! Lunedì arriverà presto.
    Terrò le dita incrociate perché tutto vada bene.

    Ma guarda un po’ che occhietti che ha il Titan vicino alla moto di Vale!!
    Immagino l’emozione di stare vicino a quei “mostri”, ancor più a cavalcioni di uno di questi, essendo appassionata di moto.
    Occhio papà Crespi o il prossimo regalo che vi toccherà fare sarà un bolide a due ruote!! ;)

    Leila

    Posted 20 Novembre 2010, 08:19