I miei racconti … insoliti! … di tutto di più!



In fondo il BLOG un po’ mi mancava ….

Scusate il silenzio di questi mesi … che difficile tornare a scrivere … dopo l’ultimo post.
In questi quasi tre mesi, sono successe talmente tante cose che è impossibile ricordarle tutte. Figuriamoci scriverle, si aprirebbero degli interi capitoli di un nuovo libro.
Il Titan in “altalena” tra alti e bassi vive la sua vita a 1.000 all’ora.

Come è giusto che sia del resto. I soliti controlli, per scongiurare il peggio, ci mettono sempre un po’ d’ansia, ma è giusto così, servono a tenere in attività il nostro cuore ormai parecchio provato.

Iniziata la scuola, il Titan in seconda, si cimenta con pranzetti succulenti. L’unico scoglio la mamma che dovrebbe essere legata e imbavagliata e appesa ad un albero come il Bardo del famoso fumetto di Asterix, … ve lo ricordate?
Anche la nuova attività sportiva intrapresa dal Paolino in Briantea84, il basket in carrozzina, comincia a dare i suoi primi frutti a livello di soddisfazione. Allenamenti forsennati, anche con i grandi della prima squadra di serie A1, lo stanno trasformando fisicamente. Le bracciotte gonfie e le spalle da cestista quasi fanno scoppiare le camicie. Un primo titolo aggiudicato con la squadra del minibasket, nella capitale a Roma, con un discreto score personale …. 12 punti realizzati su 42, secondo miglior realizzatore dopo Ludovico detto la “macchina da cesto”.

Non voglio annoiare oltre, non voglio dilungarmi in dettagli inutili, ma continueremo a tenervi informati … e questa è una promessa … che vi faccio. Per dare le informazioni a chi ci segue da ormai due anni, per dar speranza a chi lotta con la malattia. Perché questa malattia bastarda deve essere sconfitta, può essere sconfitta!

In fondo il BLOG un po’ mi mancava ….




Commenti

  1.    1 kìa says:

    Cìao Titan!!!!!!! sn chiara probabilmente non mi conosci,ma io adesso faccio la 2° media alla e.fermi di venegono inferiore,ho appena finito adesso di leggere il tuo libro!! è fantastico! mi ha fatto capire moltissime cose importati!! spero ke tu stia bene! 1 abbraccio da me a dalla mia famiglia!!!!!!!
    ciaoooooooooooooooooooo
    by kìa

    Posted 7 Novembre 2010, 19:45
  2.    2 luce says:

    Ciao Paolo,
    ho appena finito di leggere il tuo libro. Sono la mamma di un ragazzo della tua stessa età. Lui fisicamente è sano, ma è malato di scarsa autostima ed è arrabbiato col mondo, compresi noi genitori. Vorrei riuscire a raccontargli la tua storia (purtroppo a lui non piace leggere, ma chissà….) perchè leggendola ho pensato che la forza che hai avuto tu spesso non ce l’abbiamo neppure noi adulti. Ti ammiro per quello che sei riuscito a raggiungere e la forza che hai messo nell’affrontare ogni ostacolo. Un bell’esempio per tanti. Auguro tanta serenità a te e alla tua famiglia. Un abbraccio,

    Luce

    Posted 7 Novembre 2010, 14:18
  3.    3 Gabriella says:

    Sono felice di aver ritrovato notizie. In bocca al lupo per i controlli e spero che il futuro diventi sempre più sereno. Spero che il tuo ottimismo e il tuo libro aiutino tante persone ad aver voglia di lottare giorno per giorno e poter così sconfiggere il male. Ciao Titanpaul in bocca al lupo.

    Posted 4 Novembre 2010, 16:55
  4.    4 TheRose says:

    Che sollievo leggere che è tutto a posto! Ero fiduciosa che il silenzio rappresentasse un tuffo pieno di Titan nella vita e che questo non lasciasse neanche un minimo spazio per scriveres sul blog, però non potevo esserne certa al 100%. Grazie quindi per questo atteso e gradito aggiornamento. Buona vita a Paolino e a tutti voi! :-)

    TheRose

    Posted 27 Ottobre 2010, 14:42
  5.    5 Dina says:

    E’ sempre così bello ricevere buonissime notizie che riguardano Paolo…Come ho detto altre volte, non potendo esservi vicini fisicamente, lo siamo attraverso tutta la nostra stima e l’affetto che inevitabilmente leggendo il suo libro o i suoi commenti è nato nel corso del tempo. Vi abbraccio forte
    Dina

    Posted 23 Ottobre 2010, 12:59
  6.    6 nonnalu says:

    Finalmente, era ora che Titan- Paul o chi per lui , si facesse vivo! tre mesi di silenzio sono lunghi ma non importa. Anche io non mi sono fatta viva per tanto tempo ma spesso ho pensato al giovane epigono di Atlante costretto a sopportare un peso troppo grande per le sue giovani spalle.
    A presto
    Nonnalu

    Posted 20 Ottobre 2010, 15:40
  7.    7 Stef says:

    Famiglia Crespi, l’importante è che tutto vada bene.
    Poi, la normale routine di tutti i giorni, è normale che tolga del tempo al blog…
    Ma è bello tornare a leggervi.
    Un abbraccio immenso a tutti voi, famiglia meravigliosa… ;-)
    Ed uno particolare al Titan!!
    Stef

    Posted 20 Ottobre 2010, 04:15
  8.    8 Veronica says:

    Ciao Paolo! ho letto il tuo libro durante il mio soggiorno a Londra, nell’estate che ci è appena sfuggita. mi tenevi compagnia al mattino, mentre facevo colazione ed aspettavo che il mio ragazzo si preparasse per le nostra lunghe camminate!
    da settimane venivo a curiosare nel blog perchè volevo sapere come proseguiva la tua avventura. continuerò a farlo e a sperare che tu possa avere ragione: la malattia si può sconfiggere.
    buona fortuna!
    Veronica

    Posted 19 Ottobre 2010, 20:04
  9.    9 laura says:

    Che meraviglia ritrovarvi! Nessun dubbio che abbiate tutti mille cose da fare, ma leggere qualche riga più recente è un vero piacere; sono felice che sia tutto in ordine come speravo…che prosegua così, allora!!!
    Dio vi benedica tutti!
    laura

    Posted 18 Ottobre 2010, 13:57
  10.    10 Donatella says:

    Ciao MITTICIII!!!
    Felice di leggervi e sapervi sempre più grandiosamente MITTICIIII!!!
    Anche io ho novità…mi sono sposata sabato passato e … non mi è cambiato nulla rispetto alla convivenza…phahahhapfahhahah…che scema che sono :-D
    Grandi bacissimi!!!

    Posted 17 Ottobre 2010, 15:00
  11.    11 Alfio & Co. says:

    Finalmente!!!!!
    Anche se in cuor mio sapevo che le cose vanno bene, visto che ogni tanto scambio una mail di aggiornamenti con il genitore, fa comunque piacere leggere nel blog.
    Percò mi raccomando…. una tantum due righe qui per aggiornarci sui progressi scolastici e sportivi e già che ci siamo …. FACCI SAPERE COME STAI!!!!!!!!!!!!!
    Alfio & Co.

    Posted 17 Ottobre 2010, 11:31
  12.    12 Stella says:

    Sono contenta di sentire che va tutto bene.
    ciao ciao :)

    Posted 16 Ottobre 2010, 23:24
  13.    13 Giacomo says:

    :) finalmente! Auguroni di cuore come sempre!

    Posted 16 Ottobre 2010, 20:40
  14.    14 Stellina12 says:

    Ciao Paolo, anche io sono tornata dopo un bel po’ di tempo, ma per motivi ben diversi dai tuoi… Cercherò il tuo libro, lo voglio leggere assolutamente! Un abbraccio, e se ti va passa dal mio blog

    Posted 16 Ottobre 2010, 20:25
  15.    15 Sara says:

    Ciao Paolo, ciao famiglia Crespi…
    E’ normale che in questo momento abbiate voglia di uscire dal blog e vivere a 1000 all’ora…
    Questo non significa che avete dimenticato tutti quelli che vi sono stati vicini nei momenti meno felici o che non ci mancate, ma solo che finalmente potete VIVERE, anche se i controlli mettono a dura prova le coronarie (ne so qualcosa…)
    Chi sa cosa significa rinascere, di certo non si offenderà se vi fate sentire un po’ meno, ma sarà felice per voi, perchè l’unica cosa importante è che Paolo stia bene
    Un grosso bacio e un augurio di ogni bene!!!!!
    Sara

    Posted 16 Ottobre 2010, 18:42