I miei racconti … insoliti! … di tutto di più!



Desaparecidos …

Sono passati molti giorni, troppi, dall’ultimo post scritto, un po’ per pigrizia, un po’ per il caldo afoso che ti incolla le chiappe sul divano la voglia di scrivere e raccontare fugge come una lepre inseguita da un predatore. Madò che ho scritto … fa caldo anche questa mattina e il cervello esagera con le fesserie.

Vi chiederete che fine ha fatto il Titan, dov’è , cosa fa, qual è il suo stato di salute, che combina, perché non lascia più traccia nel blog … Questo blog, la sua valvola di sfogo, la nostra, da due anni  a questa parte, due anni trascorsi  ad una velocità impressionante tra ospedali e casa, casa e amici, amici e divertimenti, ansie e preoccupazioni, chemioterapie e visite specialistiche, aghi e siringhe, prelievi e medicinali.

Quanti Internettiani abbiamo conosciuto in questi due anni, 147 post scritti, 2.217 commenti numeri che mi impressionano che non avremmo mai immaginato di raggiungere.  Ci avete aiutato, incoraggiato, spronati a lottare, accompagnato in questo percorso tenendoci per mano e facendoci sentire il vostro calore … sempre e  … sempre nei momenti più difficili, quelli più pericolosi.

Il Titan o “Gigirizzi” come si fa chiamare ora dagli appassionati di Facebook sta bene, ha terminato anche l’ultimo ciclo di chemioterapia, l’ifosfamide … il 29 Giugno.

Ancora una volta calvo, liscio e lucido come una palla da bowling ma con un sorriso smagliante ha percorso l’atrio dell’ingresso dell’ospedale trascinando la sua valigia sgualcita, il cuscino di casa sottobraccio che puzza di chemio. La in fondo le porte scorrevoli che si affacciano su via Venezian … si sono aperte al suo, al nostro, passaggio, abbiamo accarezzato con piacere il calore afoso che sale dall’asfalto, annusato con immensa goduria lo smog di Milano. Ci siamo lasciati alle spalle ancora una volta mesi di preoccupazioni e paure. Saliti in macchina, un ultimo sguardo al “passato” … ci siamo proiettati nel futuro …

Desktop




Commenti

  1.    1 serena says:

    ciao paolo sai finalmente sono riuscita a trovare il tuo libro devo farti e complimenti xke sei un ragazzo davvero coraggioso… ti stimo molto… e ho finito di leggere il tuo libro in poco tempo xke mi piace davvero tanto!!! un abbraccio grande… serena!!!

    Posted 2 Dicembre 2010, 13:42
  2.    2 salvatore says:

    GRANDE PAOLO non ho parole sei un mito :) :) :)

    Posted 15 Ottobre 2010, 08:18
  3.    3 Terry says:

    Ciao Paolo.
    ho appena terminato di leggere il tuo libro.
    Sei un ragazzo con tanto coraggio e tanta forza. Mi hanno colpito il tuo ottimismo e il tuo senso dell’umorismo nell’affrontare questa terribile “disavventura”.
    La tua grande voglia di vivere vincerà.
    Ricorda che siamo in molti a fare il tifo per te e sono sicura che tu, che sei un CAMPIONE, non ci deluderai.
    Ti mando un forte abbraccio.
    VAI PAOLO…SEI GRANDE!
    Terry

    Posted 25 Agosto 2010, 00:19
  4.    4 Maria says:

    Ciao Paolo e Famiglia io mi chiamo Maria, Ho 23 anni e vivo a Belpasso… il paesino del tuo amico canterino e dei torrocini Condorelli…
    Ho letto il tuo libro perchè me lo hanno consigliato i Miei Pazientini… be si si proprio i miei pazienti, infatti io sono un infermiera e lavoro all’Humanitas una clinica oncologica di Catania che però ha la sede principale a Milano…
    Ho trovato il libro bellissimo e sono davvero tanto felice che tu lo abbia scritto perchè aiuta davvero tantisime persone… persone con storie simili alla tua ma anche Medici e Infermieri…
    Ti faccio tantissimi Auguri per il tuo futuro ma soprattutto ti ringrazio
    Un abbraccio fortissimo dalla Sicilia

    Posted 25 Luglio 2010, 23:59
  5.    5 Silvia says:

    Ciao Paolo,
    sto leggendo il tuo libro e ogni pagina è un turbine di emozioni!
    GRAZIE!

    Sto collaborando con una psicologa nei gruppi di sostgno e formazione per i volontari della LILT. A settembre faccio inserire il tuo libro tra quelli MUST! :-)
    Dovrebbero leggerlo tutti.

    Ti abbraccio con grande affetto!

    Silvia

    Posted 19 Luglio 2010, 16:43
  6.    6 mandala says:

    Ci chiedevamo spesso se qualcuno ti aveva avvistato e come tu stessi ( i condizionali non sono mai stati il mio forte) e siamo sollevati dal saperti “a posto”.ti abbracciamo forte anche se siamo sudaticci. buona estate Paul a te e alla tua famiglia con tutto il cuore. ciao

    Posted 19 Luglio 2010, 09:13
  7.    7 pinu says:

    Ciao Paolo, sono venuta a conoscenza della storia perchè mi mamma e tua nonna sono andate in vacanze insieme a giugno quest’anno . Ci ha prestato il libro che in due giorni abbiamo letto tutti in casa. Mia mamma ha voluto assolutamente vedere il tuo blog. Sei un grande. Ci teniamo sempre aggiornati sulla tua salute attraverso la tua cara nonna. Ciao

    Posted 16 Luglio 2010, 23:27
  8.    8 Fiò says:

    Ho letto il tuo libro all’inizio dell’anno e da allora ti seguo tramite questo tuo Sfogoblog anche se non ho mai scritto in precedenza.
    Ho vissuto con voi (certo in minimissima parte),grande e splendida famiglia, le tue peripezie di corsia ( oh ma la monovolume da corsia la brevetti?;-)) ,ho patito con te leggendo i resoconti , i disagi portati dalla terapia , ma anche le gioie delle partite di basket, delle visite inaspettate e i profumi della cucina dove ti cimenti.
    Paolo sei uno splendido e luminoso esempio di coraggio,sfrontatezza , e anche perchè nò , di sana arroganza verso quella “bestia” che dev’essere ricacciata da dove è venuta.
    Il futuro è tuo Paolo,nessuno mai potrà portartelo via!

    un grosso caloroso abbraccio a te e alla tua fantastica e forte famiglia.
    Fiò

    Posted 14 Luglio 2010, 14:59
  9.    9 Jessy says:

    Ciao Titan Paul!
    Ho regalato il tuo libro a mia madre per Natale, dopo averlo letto ho capito perché ci tenesse tanto ad averlo.
    Grazie per avermi dato un’altra chiave di lettura della vita.
    Un abbraccio a te ed alla tua famiglia.
    Jessy

    Posted 13 Luglio 2010, 12:35
  10.    10 Eleonora says:

    Ciao Titan!
    mi chiamo Eleonora e sono una ragazza di 18 anni.
    ho appena finito di leggere il tuo libro e sono voluta venire subito sul tuo blog per curiosarlo un po! =D
    Sei veramente un ragazzo forte! in te rispecchia molto il carettre di mio nonno,ci ha lasciati giorni fa da un tumore.(infatti il libro l’ha letto prima lui).
    VAI AVANTI COSI!!!

    ps: prima di salire sul sito avevo mille cose da dirti,ma ora ho la testa completamente vuota,ho persino le mani che mi tremano ;D

    spero di sentirti perchè mi farebbe stra piacere avere una risposta..!!

    SEI FORTE! un abbraccio Eleonora.

    Posted 13 Luglio 2010, 10:29
  11.    11 Roberto says:

    Ciao Paolo. Mi presento: sono Roberto Mazza, 13 anni e mezzo, abito a Verucchio ma sono nato a Milano. Ho una sorella di quasi 19 anni che si chiama Alice(proprio come tua sorella!). Io ho letto il tuo libro “Vado a farmi la chemio e torno” ben due volte…perchè la tua forza di volontà è davvero illimitata. Ora vado…ti ho disturbato anche troppo.
    CIAO!!

    Posted 13 Luglio 2010, 10:22
  12.    12 marirosa says:

    ciao….
    sto leggendo il tuo libro!
    mi chiamo marirosa ed ho 11 anni
    sono molto felice per te che stai rinascendo, la tua storia mi ha colpito e mi sento molto tua amica.
    ciao a presto sul blog

    Posted 10 Luglio 2010, 21:22
  13.    13 Anonimo says:

    Sono così contenta di sapere che hai ripreso in mano la tua vita….ora è arrivato il momento di guardare avanti, con occhi sicuramente diversi, ma con la consapevolezza che nella vita tutto è possibile. Grazie al tuo blog ho potuto comprendere quanto voi ragazzi siate più forti di noi adulti e che , se non ci facciamo schiacciare dallo sconforto è solo merito vostro! Felicità e serenità a tutta la famiglia

    Posted 9 Luglio 2010, 17:59
  14.    14 Paolo says:

    Cavolo mi spiace molto leggere che hai un “problema” … ma sono convinto che tutto si risolverà. Abbi la forza di sorridere sempre e non mollare mai! Un forte abbraccio Pr.

    Posted 8 Luglio 2010, 19:57
  15.    15 elisabetta says:

    Che dire, ti ho “conosciuto” oggi attraverso facebook nella giornata più BRUTTA DELL’ANNO per me ma…….mi hai sollevato il cuore!!
    Ti augura ti superare il tuo male e di continuare a sorridere!!
    Elisabetta

    Posted 8 Luglio 2010, 16:04
  16.    16 great.star says:

    Ciao Paolino! TI ricordi di me… da un po’ di tempo non ti contatto, anche se ti seguo sempre…
    Volevo dirti che domani farò la mia prima chemio.
    La tua forza è la forza di noi tutti che dobbiamo affrontare “il mostro”.
    Un grosso abbraccio da zia star…

    Posted 7 Luglio 2010, 21:20
  17.    17 lorena says:

    Sempre insieme a voi…..proiettati verso il futuro!!!!!!

    Posted 6 Luglio 2010, 10:20
  18.    18 rospolavendetta says:

    Che dire…leggendo il post mi sono riaffiorati i momenti più critici di questi ultimi cinque mesi e… devo dire che le lacrime ho fatto fatica a trattenerle. Ma come dici tu Pierre, dobbiamo proiettarci nel futuro ancora con il sorriso sulle labbra e con la SPERANZA sempre in tasca… Questa speranza che non ci ha mai abbandonato e che con grande unione abbiamo tenuto sempre accesa. I controlli ora sono più estenuanti da sostenere perchè c’è sicuramente più paura ma con il nostro titan affronteremo sicuramente anche questi momenti-
    Grazie a tutti quanti ci hanno sostenuto e che continuano a farlo anche in FB.
    Mamma di Paolo
    Ti sei dimenticato di informare chi non ha FB che il nostro Titan è stato promosso con ottimi voti. Grande anche qui! Non avevamo dubbi!

    Posted 5 Luglio 2010, 21:58
  19.    19 giulietta says:

    Ci avete fatto tremare!!!!!Ci guardavo 10 volte al giorno,ma non c’era mai nulla di nuovo,vi prego,caldo o non caldo non fatelo mai più.Questa volta vi scrivo non solo a titolo personale,ma a nome di un gruppo di ammalati di tumore renale non operabili (di cui fa parte mio marito) in cura con varie terapie,ci siamo ritrovati qualche giorno ad Abano Terme per rilassarci,distrarci (per quanto possibile) e per dirci "forza,andiamo avanti" e vorremmo dirlo anche al nostro mitico Paolo (ormai non più Paolino!) tanti,tanti auguri dal nostro gruppo,un forte abbraccio

    Posted 5 Luglio 2010, 13:42
  20.    20 tiziana says:

    UN AUGURIO SPECIALE ANCHE DA ME ,ANCHE SE TI “CONOSCO” DA POCO MI SONO GIA AFFEZIONATA A TE E ALLA TUA MERAVIGLIOSA E CORAGGIOSISSIMA FAMIGLIA.FORZA!!!!!!CIAO

    Posted 5 Luglio 2010, 09:11
  21.    21 laura says:

    Alleluia!!! Era un mese che ogni giorno passavo di qui per vedere se c’erano aggiornamenti….che bello risentirvi, famiglia Crespi! :-) Anche a Bologna fa un caldo da sciogliersi, ahinoi!!! Ma siamo in stagione, dai! Immagino che i risultati scolastici del Titan siano stati ottimi…adesso godetevi l’estate!!! Abbracci
    laura

    Posted 4 Luglio 2010, 19:18
  22.    22 Mariangela says:

    Sono contenta-.
    Un grande abbraccio a Super TITAN e uno ancora più forte alla sua famiglia.
    Bacie e saluti da Roma.
    Mariangela

    Posted 4 Luglio 2010, 11:55
  23.    23 Delia says:

    Ciao famiglia meravigliosa!
    Quindi, Paolo è tornato a casa.
    Bene.
    Il futuro. Proiettati verso il futuro. Ti auguro Paolo che il futuro ti riservi ora soltanto felicità, serenità, ma soprattutto una veloce ripresa… :)
    Una carezza per te, meraviglioso ragazzo e… FORZA!!
    Un bacio, Delia.

    Posted 4 Luglio 2010, 10:38
  24.    24 Giacomo says:

    Finalmente notizie =) E belle notizie!! Ora godetevi l’estate e tu Paolino, le giornate con gli amici. Il futuro è iniziato!

    Posted 4 Luglio 2010, 10:38
  25.    25 Graphic Emotions says:

    Benritrovato

    sapevo che nn ci avresti lasciato senza notizie

    Un abbraccio Campione

    Posted 4 Luglio 2010, 10:21