I miei racconti … insoliti! … di tutto di più!



Il compleanno … con Facebook …

E che possiamo fare dalla corsia di un ospedale? Che fare nel giorno del compleanno di Paolo qui all’INT? Dovrò escogitare qualche cosa … nuble … nuble (per chi ha letto Topolino questo è il rumore del “pensiero”…) Il primo ciclo di Ifosfamide post operatorio proprio non ci voleva, non sarebbe dovuto capitare in questi giorni. Paolo aveva già programmato il fine settimana con pizzata e bowling da passare con gli amici. Sarebbe stato un compleanno perfetto il suo … il 15°.

Ma la sorte non sempre è dalla sua, dalla nostra in fondo. Così martedì scorso la telefonata inaspettata da parte della segretaria dell’INT di via Venezian, arriva come una freccia dritta al cuore. Ma no, ma come, attempo delle scuse per cercare di evitare questo equivoco, questo  ricovero  … ma … nulla la l’impiegata è rigidissima … <<… domani vi aspettiamo ore 8.00 >>. Cavolo e adesso chi lo dice a Paolo che passerà per il secondo anno successivo il compleanno in ospedale?

In corsia il tempo rallenta e sembra non passare mai, come se non bastasse il ticchettio della pompa di infusione è una vera noia. Non resta che imbracciare il caro amico e fidato computer. Con la complicità di Facebook organizzerò una festa, una grandissima festa per il Paolino.  Una festa “virtuale” si capisce ma ma pur sempre una festa. Un bella foto con torta di compleanno e candeline, un bell’invito a tutti i contatti del gruppo … e sono tanti … oltte  11.000. Ora non resta che aspettare. Immediatamente l’invito viene accolto al volo dal direttore di Varese News che subito copia e incolla l’invito e lo pubblica in prima pagina … e vai dico io … senza pensare alle possibili conseguenze.

Intanto ieri nel pomeriggio Lorenzo compie i suoi anni, 8 e per   Paolo è un anticipo di compleanno con torte di ogni genere e leccornie varie. La sorpresa è Andrea Pellizzari delle Iene che per la seconda volta consecutiva in due anni lo viene a trovare, regalandogli gli occhiali neri, quelli veri quelli delle IENE!

Improvvisamente Facebook brulica di messaggi, e molti vogliono partecipare all’evento. Gli amici mi chiamano al cellulare, mia moglie a casa riceve molte telefonate e in molti vogliono  venire alla festa. Oddio ragazzi che fate … la festa è solo VIRTUALE … mi sono spiegato male. Sudo un po’ freddo, non possiamo ricevere molte persone in corsia …  Devo subito ricorrere ai ripari … sono costretto  a spiegare meglio la situazione, annullo a più riprese l’evento su Facebook sperando di aver arginato la “falla” !

Ora non ci resta che attendere con un po’ di ansia le 14 davanti all’ascensore …

… BUON COMPLEANNO PAOLINO ….




Commenti

  1.    1 Anonimo says:

    ciao paolo, mi chiamo alma e so cosa stai pasando, ci sono pasata anche io ma ho avuto altra malatia, comunque ti faccio tantissimi auguri, e devi essere sempre forte come stai faccendo ora, finalmente ho comprato il tuo libro e lo sto leggendo, forza, tanti baci.

    Posted 22 Gennaio 2011, 17:18
  2.    2 laura says:

    Mi associo a Patty… è quasi un mese che non ci sono aggiornamenti e noi che non siamo su Facebook sentiamo la vostra mancanza…
    Un abbraccio
    laura

    Posted 24 Giugno 2010, 16:05
  3.    3 PATTY says:

    PAOLO!!!!!! SONO SICURA CHE VA TUTTO BENISSOMO MA.. DACCI TUE NOTIZIE!!!!

    Posted 17 Giugno 2010, 22:37
  4.    4 patrizia says:

    Ciao Titan Paul,sò che sei tornato a casa e che avete ricevuto visita dalle Iene, grandioso !!!Ora come stai? Tienici informati mi raccomando…..lo sai che ti pensiamo sempre e anche Simone vuole avere tue notizie.Un grande abbraccio a te e famiglia

    Posted 4 Giugno 2010, 19:46
  5.    5 anna says:

    Un pensiero speciale pe Paolo e per tutti voi! Con affetto, Anna

    Posted 2 Giugno 2010, 13:14
  6.    6 TheRose says:

    TANTISSIMI AUGURI SUPER TITAN! Spero che i 15 anni ti portino tonnellate di sorrisi, moltissime avventure divertentissime, grandi vittorie a basket, indimenticabili momenti di gioia in famiglia e tutto ciò che più desideri!!! :-)

    Posted 1 Giugno 2010, 14:39
  7.    7 raffo says:

    ciao famiglia crespi! mi unisco a chi mi ha preceduto nel dirvi che vi sono vicino e vi penso! per quel che può valere, il mio sostegno nel pensiero e nella preghiera non manca, e non mancherà
    raffo

    Posted 1 Giugno 2010, 00:06
  8.    8 daniela says:

    Ehi Pierre, chissà quanta gente sarebbe arrivata!
    Ma la festa è soltanto posticipata, vogliamo esserci tutti per vedere Paolo sorridente davanti ad una torta enorme. Vogliamo vedere i suoi occhi sorridere, circondato dall’affetto dei suoi tanti amici.
    Aspettiamo di sapere che Paolo è tornato a casa, FORZA PAOLINOOOOOO!!!
    Un bacio, dani.

    Posted 31 Maggio 2010, 16:24
  9.    9 signo says:

    ciao paolo sono marco il tuo vicino, ti faccio i miei più sinceri auguri a te e alla tua meravigliosa famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Posted 31 Maggio 2010, 15:20
  10.    10 patrizia says:

    Auguroni carissimo…lo sò, sono leggermente in ritardo, ma l’ho saputo solo ora leggendo il blog.Come sempre è stato sinora,anche queste chemio post operatorie le supererai egregiamente e quando le avrai terminate ogni scusa sarà buona x festeggiare e, i compleanni passati in corsia,saranno solo un lontano ricordo!Ti abbraccio e mando un caro saluto anche al resto della famiglia

    Posted 30 Maggio 2010, 23:37
  11.    11 Alfio & Co. says:

    Anche se in ritardo…. AUGURISSIMI!!!!!!!!!
    Non è il posto dove lo si festeggia il compleanno, ma glia amici che ti hanno nel cuore e mi sento di dire che tu non ne hai pochi.

    Posted 30 Maggio 2010, 16:38
  12.    12 Mariangela says:

    Buona domenica famiglia Crespi…..
    spero che la giornata di ieri sia stata buona (considerando dove eravate).
    Ho mandato gli auguri su facebook e spero di ricevere (anzi sono sicura che riceverò) buone notizie su Paolo.
    Un grande abbraccio a Paolo al papà alla mamma-……(senza dimenticare Alice).
    Continuate a lottare….la nostra famiglia vi è vicina.
    Mariangela

    Posted 30 Maggio 2010, 11:05
  13.    13 Giacomo says:

    Davvero dispiaciuto per l’inconveniente del compleanno in corsia, ma la visita di molte persone avrà sicuramente sviato il tempo e la “normalità”. Fortunato tu caro Paolo a conoscere una iena!! Ora vogliamo una foto!! Auguroni di felice compleanno per quanto possibile! Ti sono vicino

    Posted 30 Maggio 2010, 10:50
  14.    14 laura says:

    AUGURI PAOLO!!!! Non frequento Facebook e quindi non potevo partecipare alla festa virtuale, ma ti mando un sacco di auguri che spero accetterai da una…collega di compleanno che festeggia il 29 maggio da qualche anno in più! L’anno prossimo le 16 candeline non le spegnerai in ospedale, dai! Un abbraccio!
    laura

    Posted 30 Maggio 2010, 10:46
  15.    15 Antonio says:

    Buon compleanno, Paolo!!
    (i miei auguri te li faccio qui, non frequento facebook … )
    Antonio

    Posted 30 Maggio 2010, 09:17
  16.    16 Carlotta says:

    Ciao. Sono Carlotta (mamma di Mssimo).
    Oggi ho prparato una nuova torta (un eserimento) con fragole e crema chantilly, la teperatura da noi ancora lo permette. Mi paicerebbe avere un parere da un vero esperto, almeno sull’estetica ma…ahimè sono un "bradipo" informatico e non credo di essere in grado di mandarti nemmeno una foto.
    Il tuo compleanno sarà comunque mitico nonstante gli imprevisti, gli amici (presenti, assenti, virtuali…) riescono in tutto.
    Ciao Carlotta e Massimo.

    Posted 29 Maggio 2010, 17:23
  17.    17 Graphic Emotions says:

    Ciao Campione

    Paolino esempio di vita

    Buon Compleanno!!!!!!!

    il prossimo anno
    nn lo festeggerai più lì

    per cui mi prenoto :

    * per tale data vuoi uscire cn me? *

    sssssssssssssssmack

    Posted 29 Maggio 2010, 16:00