I miei racconti … insoliti! … di tutto di più!



Il “bastardo” al microscopio …

Questi ultimi giorni trascorsi a casa e non in “corsia” ci sembra di essere tornati alla normalità o quasi. Tappa forzata di una settimana post operatoria a casa tra divano, Tv, computer e pennichelle varie. Certo il tempo non ci ha molto aiutato, ha fatto freddo e ha piovuto in continuazione. Quindi anche le passeggiate suggerite dai medici … cancellate. Non mi è rimato che diventare il “personal trainer d’appartamento” di Paolo e tormentarlo con gli esercizi di respirazione. Esercizi di fisioterapia. Attente dunque Simona e Beatrice rischiate di perdere il vostro posto.

Nulla di che, a me bastava allungare i “giochini” e con una semplice occhiataccia Paolo eseguiva … “sottomesso”. Prima esercizi di espirazione, “le bolle”, soffiando aria in un tubo infilato in una bottiglia con 4 dita di acqua. Poi esercizi di inspirazione per gonfiare i polmoni. Questo più carino eseguito con un contenitore trasparente con 3 palline colorate in tre scomparti diversi che si alzano in sequenza. Prima una fino in cima, poi l’altra, poi l’altra ancora e via … inspira … inspira per tenerle il più possibile sollevate verso l’alto.  Che fatica i primi giorni. I colpi di tosse, sono il nemico, le risate pure, guai il singhiozzo, quello se dovesse venire sarebbe una tragedia. Ma Paolo devo dire è uno tosto e mi pare non lo debba più dimostrare, stringe i denti, si lamenta pochissimo e “recupera” energie giorno per giorno.

Uno spiraglio di sole dopo così tanta pioggia, ci ha permesso venerdì scorso la prima uscita e che uscita!

Mega passeggiata di qualche chilometro, al Seminario di Venegono Inferiore, che per chi non lo sa è un luogo molto curato, verde, posizionato su una collinetta. Ci si arriva a piedi attraverso un lungo vialone alberato.  Un anello in salita ti porta su dove è sito l’edificio.  Chiacchiera chiacchiera, ridendo e scherzando quando siamo arrivati, la” nuvola di Fantozzi” … che poco prima solo si intravedeva, si era posizionata proprio sopra di noi e cominciava a “sganciare” qualche grossa goccia. A passi lunghi e ben distesi siamo dovuti rientrare a casa. Beh non proprio ci siamo “coccolati”, prima, con un ottimo affogato al caffè della pasticceria Buosi (pubblicità occulta).

Sabato pomeriggio giretto a Seveso per incontrare i “Bandits” del basket in carrozzina, Alfredo il presidentissimo, Sara, Gio Cantamessa e tutti i ragazzi.

Domenica dai nonni di Zanica, per un salutone speciale e la solita mangiatona e quando “ce vuò ce vuò”!

Lunedì e martedì a scuola, un ritorno alla normalità. Cartella alleggerita e uscite anticipate per non stancare troppo il Titan.

Oggi finalmente i controlli all’INT. L’emocromo è perfetto, la dottoressa Catania esorta: << … i tuoi esami sono “perfetti” e quasi migliori dei miei! … bene … bene…>>

Ironia della sorte, mentre il Titan è in visita all’INT a Milano, i suoi compagni di scuola, incassano l’ennesima NOTONA di classe senza di lui. Pare sia “comparso” un giochino acquistato in un sexy schop … ahahah che classe di folli … volete far impazzire il povero Preside?

Torniamo però a casa un po’ sconsolati perché dovremo attendere ancora qualche giorno, lunedì prossimo, prima di conoscere l’esito dell’esame istologico. Il “bastardo” è ancora sotto il microscopio.

Ci stiamo abituando alle attese … e aspetteremo con un po’ di ansia ancora il trascorrere di questo week end.




Commenti

  1.    1 margherita says:

    …e’ mai possibile che il bastardo possa regredire con la sola forza del pensiero?…si e’ possibile, un tempo, nel medesimo luogo in cui tu ti sottoponi ad esami, io ero un’allieva e vivevo l’INT come un sogno e come la grande ed enciclopedica fornitura di messaggi ed informazioni professionali…e’ trascorso del tempo e la mia indicazione e scelta di vita professionale non e’ cambiata. Ogni giorno guardo in faccia la bestia, la tocco con mano e desidero con tutto il mio cuore la sua sconfitta nella genetica umana, sono una strumentista da 18 anni, il mio pensiero? Sorridi, caro amico, perche’ la vita dal suo primo respiro e’ un ticchettio al rovescio, in assenza di malattia si puo’ essere travolti da un tir in corsa su una strada sterrata e di difficile percorrenza; la vita e’ una un’incognita…..a presto M.

    Posted 29 Giugno 2012, 21:59
  2.    2 margherita says:

    ….e’ mai possibile controllare l’evoluzione del bastardo, solo con la potenza della mente?…assolutamente si! Sono testimoniate le involuzioni di tale sconcertante essere, alla sola applicazione di un pensiero potente e deciso da parte dell’organismo ospite…..un tempo relativamente lontano, all’INT, mi hanno insegnato che una sana risata ed un pensiero positivo e’ l’assoluto antidoto alla bestia, nonche’ il pilastro della sua sconfitta, la mente possiede la cura assoluta per ogni male…il mio consiglio?: sii felice a prescindere da ogni esito, la vita e’ strana caro amico, oggi si e’ sani e domani si viene travolti da un tir che passava per caso su una strada sterrata e di scadente percorrenza…ricorda che volere e’ potere!

    Posted 29 Giugno 2012, 21:50
  3.    3 alba says:

    Forza Paolo solo da poco,ho conosciuto la tua storia,comprerò anche il libro.Sicuramenti lo avranno già detto me 6 molto speciale per affrontare tutto ciò con questa grinta,io sono infermiera e ho lavorato all’IRST di Meldola(Istituto ricerca studio tumori),e so cosa significa la chemio e tutto il resto. Forza campione!!!!!!!!

    Posted 29 Maggio 2010, 14:36
  4.    4 seina says:

    ¡¡¡ Muy Feliz 15 Cumpleaños, Paolino SuperTitan Campeón !!!
    Este año te toca hacer la tarta a tí ;) y demostrar tus artes gastronómicas y culinarias, hahaha
    TANTISSIMI AUGURI, TITAN-PAUL !!! Buon Compleanno !!
    Spero che possa mangiare oggi con appetito vorace il vostro dolce speciale di cioccolato con mamma Rosanna, papà Pier, Alice e con tutta la famiglia nella tua casa calda e soffiare le 15 candele senza spolverizzare al gatto. Molto, Molte congratulazioni in questo giorno
    \(^_^)/

    ~Jose

    Posted 29 Maggio 2010, 12:15
  5.    5 elena says:

    ciao paolo e auguri!! qmattina il mio blackberry mi ha segnalato che è il tuo compleanno!! (ps: ero ancora a letto!! :-) … TANTISSIMI AUGURI CON TUTTO IL CUORE!!
    un abbraccio e un bacione!!
    elena

    Posted 29 Maggio 2010, 08:22
  6.    6 cinzia says:

    Ciao Paolo, da qualche tempo seguo le tue gesta sul web…mi chiamo Cinzia e parecchi anni fa purtroppo ho vissuto la tua stessa esperienza.Era l’estate del 1988 e mentre tutti o quasi si apprestavano a vivere un periodo di vacanza io mi sono ritrovata in una settimana catapultata tra letti di ospedale (Istituto Rizzoli di Bologna), analisi e…chemioterapia.
    Periodo terribile per me e per la mia famiglia che ringrazio ancora oggi perchè come la tua mi è stata sempre accanto dal primo all’ultimo giorno del mio calvario…e dico l’ulitmo perchè, in certi momenti sembra incredibile, ma arriva anche quello..
    Ora sono più di 21 anni che mi hanno operato…ho il mio braccio e la mia vita, sono una libera professionista e sono mamma di due splendidi bambini che sono tutta la mia vita…
    Tutto questo per dirTi che dopo il buio ritorna sempre la luce e dopo la tempesta ritorna sempre il sole!!!
    Un abbraccio a te e ai tuoi mervigliosi genitori che stanno condividendo con te questa esperirenza di vita.

    Posted 27 Maggio 2010, 09:41
  7.    7 stefania says:

    Ciao,
    leggo con grande piacere che ce la stai facendo alla grande…ammiro la tua forza e la grinta. Forza Paolo!!!!
    un abbraccio alla tua meravigliosa famiglia
    Stefania

    Posted 25 Maggio 2010, 21:02
  8.    8 Roa says:

    Auguroni di cuore anche a great star!

    Posted 24 Maggio 2010, 22:40
  9.    9 great.star says:

    seguo le tue avventure, intervengo poco e ti sono sempre vicina… anche in me c’era una “bestia”… l’abbiamo tolta il 21 di maggio, pochi giorni fa… e adesso aspettiamo fiduciosi, tu ed io! siamo pellacce… :)

    Posted 23 Maggio 2010, 22:27
  10.    10 Dina says:

    Sei una forza della natura…incredibile come sempre….forzaaaaaaaaa…

    Posted 23 Maggio 2010, 17:10
  11.    11 Alfio & Co. says:

    Che la “scorza” del Paolo era dura no lo scopriamo oggi e comunque è di grande sollievo sentire del recupero.
    La notizia dei buoni valori dell’emocromo ci rincuora in attesa del buon esito dell’esame istologico.
    Penso sia un altro passo verso il traguardo.
    Forza Paolino!!!!!!!!!!!!!!

    Posted 22 Maggio 2010, 13:59
  12.    12 giada says:

    che belle notizie!che felicità!lunedì terrò le dita incrociate ma qualcosa mi dice che non ce ne sarà bisogno sento che andrà tutto bene!un abbraccio al grande titan!

    Posted 22 Maggio 2010, 12:57
  13.    13 patrizia says:

    Dopo tutto quello che hai passato,”la bestia”non avrà il coraggio di riprovarci….ora è lui che ha paura di te!Caspita gli hai dato filo da torcere e il più forte sei stato tu!!!Continua ad essere positivo e a dar sfoggio del tuo smagliante sorriso,e tutto sarà più facile! Vi siamo vicini,un abbraccio a tutta la famiglia

    Posted 21 Maggio 2010, 21:47
  14.    14 daniela says:

    Teniamo le dita incrociate! Forza Paolino, ti vogliamo bene!! dani

    Posted 21 Maggio 2010, 18:05
  15.    15 raffo says:

    forza titan!!!!!!!!!!! prego per te!!!!!

    Posted 20 Maggio 2010, 21:27
  16.    16 Arianna says:

    Che bello! Finalmente altre notizie! Le aspetto sempre con ansia! E a quanto leggo sono molto positive, vai così Titan! =)

    Posted 20 Maggio 2010, 18:15
  17.    17 stef says:

    Terrò le dita incrociate!!
    Ma vedrai, andrà tutto bene!!!
    Un abbraccio….
    Stef

    Posted 20 Maggio 2010, 13:07
  18.    18 Anonimo says:

    Siete eccezionali tutti e due. Nessun bastardo potrà nulla. Vi abbraccio.

    Posted 19 Maggio 2010, 20:27
  19.    19 Giacomo says:

    In attesa dell’esito dell’esame istologico confortiamoci sull’esito di quello dell’emocromo. Bene!! Confidiamo nel Signore che possano esserci buone notizie anche nel “pezzetto di polmone” del Titan =) Auguroni, un abbraccio!!

    Posted 19 Maggio 2010, 19:35