I miei racconti … insoliti! … di tutto di più!


Il compleanno … con Facebook …

E che possiamo fare dalla corsia di un ospedale? Che fare nel giorno del compleanno di Paolo qui all’INT?
Dovrò escogitare qualche cosa … nuble … nuble (per chi ha letto Topolino questo è il rumore del “pensiero”…)
Il primo ciclo di Ifosfamide post operatorio proprio non ci voleva….


Il “bastardo” al microscopio …

Questi ultimi giorni trascorsi a casa e non in “corsia” ci sembra di essere tornati alla normalità o quasi. Tappa forzata di una settimana post operatoria a casa tra divano, Tv, computer e pennichelle varie. Certo il tempo non ci ha molto aiutato, ha fatto freddo e ha piovuto in continuazione. Quindi anche le passeggiate suggerite dai medici … cancellate. Non mi è rimato che ….


Paolo è tornato a casa …

Che bello tornare a casa, ancora più bello se non te lo aspettavi. Sono passati pochissimi giorni dall’intervento, solo cinque, e Paolo è già in buona forma tant’è che i medici decidono per le dimissioni. Non mi sembra possibile e chiedo ai medici se son proprio sicuri di quello che stanno facendo ….


L’intervento al polmone … del Titan.

Sono veramente difficili da commentare questi giorni, questi momenti vissuti con ansia per un nuovo ricovero in ospedale del Titan. Per la verità martedì quando ci siamo recati a Milano all’INT, a parte la solita levataccia per evitare il traffico e trovare un parcheggio, eravamo tutti abbastanza sereni … forse tutti. Forse perché …


3 … 2 … 1 …

Il Titan è uscito per distrarsi un po’. Domani ci dovrebbero confermare il ricovero all’INT. Ricovero previsto martedì per la preparazione all’intervento chirurgico di mercoledì 5. Questa volta l’idea di entrare in ospedale non mi dispiace, anzi non ne vedo l’ora. Togliere quella “cosa” che si è annidata nel polmone è si una nuova sfida, pericolosa, ma ….